Download Alle radici della disuguaglianza: Manuale di pari by Tiziana Agostini PDF

By Tiziana Agostini

Perché l. a. disuguaglianza tra donne e uomini continua advert esistere? In modo chiaro e completo questo libro lo spiega, esplorando le radici culturali e gli stereotipi, in television, nel lavoro e nel potere. Un problema che riguarda in modo diverso ognuno di noi. Valorizzare le differenze è invece un vantaggio according to l. a. società e le persone. Un racconto che parla a tutti.

Show description

Read Online or Download Alle radici della disuguaglianza: Manuale di pari opportunità (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Psicologia dell'intelligenza (Scienze della mente) (Italian Edition)

Quando si parla d'intelligenza molti pensano al QI, a quel quoziente di intelligenza misurabile attraverso semplici try out psicoattitudinali. Ma in realtà cos'è, come si sviluppa, che cosa è capace di fare l'intelligenza? in keeping with Silvana Miceli e Amelia Gangemi è quella facoltà umana che ha a che fare con l'ambiente, il DNA, los angeles creatività e diversi altri fattori non tutti definibili mediante questionari.

Librerie: Una storia di commercio e passioni (Italian Edition)

«Lettore itinerante, nomade affascinato dai punti vendita in cui si incontrano cultura e convenienza economica, Jorge Carrión ha ricostruito los angeles mappa delle postazioni librarie di mezzo mondo e anche l. a. filosofia di questi templi della cultura. »ttL - l. a. Stampa«Ogni libreria riassume in sé il mondo intero.

Breve storia della morte (Italian Edition)

«La pietra fu usata prima in line with i sepolcri che consistent with le abitazioni». Con arguzia epigrafica le parole di Miguel de Unamuno riaffermano una verità incisa su millenni di storia umana: l. a. paradossale antecedenza della morte sulla vita. Dalla consapevolezza della advantageous biologica – stigma della nostra specie – muovono infatti le civiltà consistent with allestire il loro apparato materiale e immateriale, i monumenti che sfidano los angeles caducità, le grandiose visioni religiose che prefigurano l’inconoscibile, i sistemi di pensiero che elaborano il senso della finitezza, i codici morali che regolano l. a. condotta personale e il vivere associato.

La questione del ceto medio: Un racconto del cambiamento sociale (Collezione di testi e di studi) (Italian Edition)

Verso l. a. positive del secolo scorso si è manifestata nei paesi avanzati una crisi del ceto medio. Un segnale che gli assetti istituzionali del capitalismo industriale, con i suoi tipici meccanismi di regolazione, erano definitivamente superati. Osservare le fortune e le difficoltà del ceto medio fa comprendere come è progressivamente cambiata los angeles società, mentre cambiavano i capitalismi nazionali e cresceva l. a. globalizzazione.

Extra info for Alle radici della disuguaglianza: Manuale di pari opportunità (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.64 of 5 – based on 3 votes